Diabete: prevenirlo con il latte
Diabete: prevenirlo con il latte. Secondo un recente studio il diabete si previene bevendo latte. I ricercatori dell’Harvard School of Public Health di Boston (Usa) hanno dimostrato con questa ricerca che il latte e le sue proprietà nutritive sono in grado di abbassare del 60% il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
E’ uno studio rivoluzionario che è stato recentemente pubblicato su Annals of Internal Medicine. Gli studiosi americani hanno scoperto che il latte e i suoi derivati contengono acido trans-palmitoleico.
Questa particolare sostanza è capace di abbassare notevolmente i livelli di colesterolo “cattivo”. E quindi in questo modo si previene il diabete. Lo studio è stato coordinato dal dottor Dariush Mozaffarian.
I ricercatori hanno esaminato un campione di 3.736 pazienti. E’ emerso che chi consuma spesso latte o prodotti derivati, ha un rischio inferiore di soffrire di diabete. Insomma per prevenire il diabete vi basterà mangiare formaggio, yogurt, latte e tutti i latticini.