Lamberto Sposini ultime notizie: preoccupa la memoria
Amici, parenti e fan di Lamberto Sposini sono da settimane alla ricerca di notizie positive. Il noto giornalista della Rai è stato vittima il 29 aprile scorso di un’emorragia cerebrale che lo ha costretto ad essere operato d’urgenza.
Da quanto emerge dagli ultimi bollettini medici diramati dall’equipe del professore di neurochirurgia Giulio Maira, sembrerebbe che Lamberto Sposini abbia seri problemi di memoria.
Il conduttore non riesce a ricordare alcune persone e alcuni eventi della sua vita. La compagna Sabina Donadio tempo fa ha dichiarato: «Lamberto non parla, non mi riconosce, lui non c’è, è assente, non è cosciente».
All’inizio della settimana scorsa la famiglia ha chiesto in una nota stampa il rispetto per la privacy. E’ un momento molto difficile e i parenti di Lamberto giustamente non vogliono telecamere in ospedale.
Ieri è andata in onda la diretta della Partita del Cuore 2011. Questa era dedicata proprio al giornalista ricoverato da un mese al Policlinico Gemelli di Roma.
Ieri il presidente Rai, ha dichiarato: «Vorrei che questa ventesima edizione della Partita del Cuore fosse in qualche modo dedicata a Lamberto Sposini, amante dello sport e grande tifoso della Juventus. Uno sport, il calcio, che amava molto e che tutti ci auguriamo torni presto a guardare di persona… Il giorno che Lamberto si è sentito male ci siamo sentiti un po’ più poveri umanamente e professionalmente».
Le prossime analisi – spiegano i medici dell’ospedale romano – serviranno per capire la quantità dei danni e la vastità della zona del cervello colpita. Le prossime tac infatti serviranno anche per mettere a punto le modalità di intervento.
Lamberto Sposini si è sentito male negli studi della Rai in Via Teulada a Roma, poco prima che andasse in onda lo speciale de ‘La vita in diretta’ sul matrimonio tra William e Kate Middleton. La notizia del malore era stata data in diretta dalla conduttrice Mara Venier.
Ecco il racconto di Cristiano Malgioglio fatto al settimanale “Di Più”: «All’improvviso lo vedo cascare a terra e picchiare forte la testa. Tutto accade nell’arco di qualche secondo: cade alla velocità di un fulmine. E’ per terra e perde sangue dalla bocca. Mara Venier urla, tutti immediatamente pensiamo che la situazione sia grave».
Lamberto Sposini ha subìto un particolare intervento alla testa durato circa cinque ore. Successivamente è stato tenuto in coma farmacologico per diversi giorni. Successivamente, una volta svegliatosi, i medici del Gemelli hanno potuto valutare i danni subìti dal paziente. Forza Lamberto, questo è l’ultimo grande ostacolo. I tuoi fan sono sempre accanto a te.
Nella foto in alto a destra potete osservare uno dei tanti gruppi aperti sul social network Facebook in onore del grande giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini.
Le ultime notizie mi rattristano senza fine. Da quando è successso il fatto, se mi capita di ridere, immediatamente oltre ad una sensazione di fuori posto, sento un forte dolore ed il mio pensiero va al grande Lamberto Sposini. E´ un mese che non appare più in TV ed ora senza la sua grande intelligenza ci sentiamo tutti molto, ma molto più poveri!
Tutti i giorni mi informo sulle tue condizioni e dico a tua moglie e a tua fiflia di non avvilirsi,so che è difficile ,ci sono passata anch io con mio marito e si sta molto male dopo il risveglio sono trascorsi mesi prima che capisse che ero sua moglie forza….voi avete una struttura nel lazio diretta dalla Dott.sa Formisano eccellente quindi avanti….un abbraccio Lea
è un uomo eccezzionale che merita rispetto e onore per la sua signorilità.in bocca al lupo
ti adoro e ti aspetiamo ………….forza lamberto ci manchi